Si informano gli studenti della classi quinte A.S. 2018/2019 che sono disponibili gli esiti delle prove INVALSI 2019.

La certificazione individuale  è disponibile accedendo con ruolo di “Studente” dall’area riservata del sito raggiungibile da questo link:  https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso mediante le credenziali che sono state fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI.

Eventuale supporto, a chi ne facesse richiesta, potrà essere fornito dalla scuola contattando l’Ufficio Alunni_2  dell’Istituto nei giorni di lunedì – martedì - mercoledì  con orario 8.00 - 12.00.

PROCEDURE DI ACCESSO E INFORMAZIONI DI SUPPORTO:

·        Chi può accedere alla restituzione delle certificazioni
Possono accedere alla restituzione delle certificazioni tutti gli studenti maggiorenni dell'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado che hanno svolto le prove INVALSI a.s. 2018 - 19.

·        Come accedere alla restituzione delle certificazioni
Per accedere alla restituzione delle certificazioni è necessario registrarsi al sito (Area riservata) scegliendo come ruolo di accesso 'Studente' e inserendo le credenziali ricevute durante le somministrazioni. Al momento del primo accesso è richiesta l'indicazione di una mail valida e di una nuova password da utilizzare per i successivi accessi.
A seguito della registrazione, all'indirizzo email indicato, si riceveranno due email: una di conferma della creazione dell'utente e una di verifica dell'indirizzo email. E' necessario cliccare sul link per verificare l'email e concludere la registrazione.

·        Cosa fare se le credenziali di primo accesso fornite durante le somministrazioni sono state smarrite
Se sono state smarrite le credenziali di primo accesso al sito INVALSI, fornite durante le somministrazioni, è necessario rivolgersi alla segreteria scolastica dell'Istituto presso il quale sono state svolte le somministrazioni.

·        Cosa fare se è stata smarrita la password
Se è stata smarrita la password scelta durante la registrazione al sito è possibile effettuare la procedura di recupero password (Password smarrita).

·        Assenza delle certificazioni
Eventuali risultati mancanti possono essere dovuti o al mancato svolgimento della relativa prova o ai sensi dell'articolo 20 del D.Lgs. n. 62/2017.

·        Approfondimento sui descrittori sintetici e analitici dei livelli di competenza
Al seguente link sono disponibili i descrittori sintetici e analitici dei livelli di competenza: Descrittori sintetici e analitici dei livelli di competenza